navigate_before
navigate_next
arrow_back

About

Il Format

Il progetto nasce dall’ idea di realizzare eventi dal file rouge romantico, guidati da un tema sempre diverso e organizzati in svariati luoghi d’Italia.

Un progetto inedito che oltre a mescolare musica, arte e natura con l’obiettivo di riscoprire luoghi nascosti dove ritrovare il piacere di stare insieme e vivere esperienze uniche, ha come sottofondo la convivialità espressa dai suoi cittadini, che da subito va oltre la normale conoscenza interpersonale.

Un modo nuovo di incontrarsi e conoscersi, condividere storie passate e nuovi pezzi di vita godendo della bellezza di paesaggi incontaminati e location nascoste, con un forte senso di comunità, che punta molto anche sulla valorizzazione del territorio e la sostenibilità ambientale. 

Mission

Il format ha l’intento di riunire persone provenienti da ogni angolo del mondo in una community libera ed indipendente, riscoprire e riassaporare il concetto di «appartenenza» ad un non-luogo identificato come la REPUBBLICA TRANS-ROMANTICA: in grado di accogliere le anime e le storie dei suoi cittadini per connettersi non solo con «l’altro» ma anche - e soprattutto - con il territorio, esaltandone storia, natura e costumi.

2019
  • Pic Nic '900 - Pescaia | Toscana

2020
  • Pic Nic Gitane - Noto | Sicilia

2021
  • Pic Nic Post Atomic Camp - Mozia | Sicilia

2021
  • Pic Nic Surrealism Immersive Experience - Siena | Toscana

Values

La dimensione artistica ed emozionale sono sia il fine che il mezzo. In collaborazione con artisti, designer emergenti ed enti locali, ogni appuntamento è volto al sostegno di iniziative benefiche no profit per la valorizzazione e promozione del territorio italiano, in perfetta sostenibilità ambientale.

Vision

Pic Nic Affair è un universo libero e fluido, dove ognuno è libero di sentirsi se stesso nell’essenza della propria natura ed anima.

Our partners

Our sponsor

Enjoy the community.

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l’esperienza sul vostro dispositivo. Garantiamo inoltre la possibilità di non accettarne l’uso da parte del visitatore.